Il rosso nella moda, un Evergreen delle feste e non solo.
Manca veramente poco e poi entreremo ufficialmente in quel periodo che viene definito dell’ingrasso ovvero periodo delle feste Natalizie.
Al solo pensiero di avere 2 figli a casa da scuola per 3 settimane, mi verrebbe da correre a prendere un biglietto di sola andata e partire, per qualsiasi destinazione, purché al caldo. Non tanto perché non voglia occuparmi di loro a tempo pieno, ma a differenza delle festività estive, quelle di Natale richiedono molti più sacrifici.
A partire dalle condizioni atmosferiche sfavorevoli e alle giornate più corte, ci dobbiamo abituare ad uscire durante le ore più soleggiate. Nonostante ciò, dobbiamo indossare 3/4 strati tra piumini, maglioni, sciarpe e cappelli e inventarci ogni giorno qualcosa di nuovo per non permettergli di rimanere tutto il giorno a poltrire sul divano davanti alla tv.
Detto questo, insieme ad una buona dose di pazienza e buona volontà, serve un abbigliamento comodo, caldo e casual , adatto al nostro tempo libero all’aria aperta, che non sia necessariamente un giorno di festa.
Chissà perché pensando al rosso ci viene subito in mente il Natale, una tavola imbandita, le feste e la magia di quella calda atmosfera che si comincerà a respirare già tra qualche giorno.
Io invece penso al rosso, anche durante il resto dell’anno. E’ un colore che mi mette allegria, luce,calore, un evergreen che nel periodo invernale mi scalda il cuore e i sensi.
Al rosso non rinuncio mai sopratutto allo smalto sulle unghie, di solito sulle varie tonalità e agli accessori.
Adoro indossare il rosso attraverso Micro bijoux che si fanno notare, clutch per i party più Glam, un paio di bootie chic e grintosi ( ma in alternativa vanno bene anche delle sneackers) , un bel cappello e ovviamente un bell’intimo sexy sotto il vestito.
Quindi, posso confermare che il rosso è uno dei miei colori preferiti e non solo a Natale.
Per mia figlia, infatti, ho scelto un look di Original Marines FW16/17 composto dal pantalone rosso, tipo leggings, comodo e perfetto da portare con la t-shirt bianca dal particolare asimmetrico sul retro: due punte laterali in pizzo a pois.
Sul davanti invece c’è una stampa di alcune signorine alla moda che sfoggiano accessori e gioielli super glam. Sopra la t-shirt una micro pelliccia ecologica calda e morbidissima.
Ovviamente, per quando fa tanto freddo, noi abbiamo aggiunto il piumino sopra.
Ai piedi gli stivaletti neri in pelle e borchie di Melania.
The post Il rosso nella moda, perfetto non solo a Natale. appeared first on Eli Noe 11.