Con gentilezza, si affronta meglio la vita. Essere gentili,un modo di essere, di relazionarsi e di aprirsi al mondo.
La gentilezza è da sempre l’elemento che maggiormente mi contraddistingue. Non sono solo io a pensarlo ma di solito sono gli altri a farmelo notare.
Lo trovo scritto spesso nelle recensioni e nei messaggi che parlano di me. Devo questa caratteristica del mio aspetto e del mio comportamento gentile all’insegnamento di mia madre. Mi ha cresciuta con dei valori rigidi, e per lei la gentilezza è sempre stata l’arma vincente per ottenere successo.
Fin da quando ero bambina, ricordo i suoi modi gentili in hotel. I modi in cui si relazionava non solo ai clienti ma a qualsiasi persona le si presentava davanti. Che fossero rappresentanti, operai, manovali poco importava il loro stato sociale, lei non faceva distinzioni. Il suo modo gentile e l’animo generoso e altruista che ha sempre avuto, mi ha trasmesso la mia più grande ricchezza personale.
Raramente ricordo di averla sentita pronunciare una parola sgarbata o volgare. Mai una frase scomposta o fuori luogo. Lei sapeva trattare tutti con la sua cortesia, con garbo e disponibilità, al punto tale da lasciare il segno. Ancora oggi quando passano a salutarla e lei non c’è mi fanno notare questa cosa, la sua fermezza unita ad un grande cuore .
Grazie alla sua gentilezza che oggi io sono così.
Da lei ho appreso che le persone sono persone. Ognuna è diversa. Ma tutte vanno trattate con la stessa gentilezza e umiltà.
Perché nella vita tutto può cambiare. E la stessa persona che incontri oggi, domani puoi ritrovarla sul tuo cammino. E se non ci sei tu, ci possono essere i tuoi figli. E sempre potrai raccogliere i frutti della tua gentilezza.
Non servono le parole, a volte basta dare il buon esempio. A me è stato insegnata così la gentilezza. Mi bastava guadarla e ascoltare il suo modo di fare, per apprendere che non sono i soldi a fare ricca una persona. I soldi non fanno sempre la differenza. Non dicono chi sei, se allo stesso modo non sai comportarti. I soldi sono solo un mezzo, per far star bene chi ami.
Puoi averli o non averli i soldi. Mi madre NON è nata ricca. Nel corso della sua vita ha sempre lavorato tanto e faticato per ottenere quello in cui credeva. Ha sempre dato tutta se stessa per cercare di non farci mancare nulla. Grazie a lei infatti ho imparato a rimboccarmi le maniche e ad ottenere ciò che voglio con gentilezza.
Ho imparato che a volte solo la gentilezza non basta, ma servono anche le unghie e i denti.
Essere gentili non significa essere troppo buoni. Significa portare rispetto. E questo ha reso di mia mamma tutt’ora una persona speciale.
Una donna forte, che non si arrende mai.
E oggi, in questo giorno speciale, del suo compleanno, voglio farle i miei auguri migliori. Affinché la sua gentilezza e la sua generosità possano continuare a darle tutto quello in cui ha sempre creduto. Unito alla forza per affrontare ogni ostacolo con la stessa grinta e determinazione di sempre.
A volte basta poco per essere gentili. Sii gentile sempre, come noi.
Auguri Mamma! A te che da sempre sei il mio tutto. Ti voglio Bene.
L'articolo La gentilezza la devo a te: Buon compleanno Mamma. proviene da Eli Noe 11.