Tempo di Summer Camp: stare insieme condividendo gioco, sport e moda.
Finalmente la scuola è finita. Com’è giusto che sia, Noemi non si da pace e festeggia l’anno appena trascorso.
Grandi cambiamenti, nuove amicizie e tanti progressi che l’hanno fatta crescere e maturare durante questo primo anno di scuola elementare, con la consapevolezza che la scuola non è solo gioco, e che l’istruzione è fondamentale e necessaria per ognuno di noi, anche dopo la scuola (perché non si finisce mai d’imparare anche alla nostra età).
La gioia continua, quando propongo a Noemi Il “Summer Camp“. Quest’anno c’è una novità, non solo mare e divertimento per la sua estate, ma un nuovo progetto che vede l’inserimento dell’attività sportiva durante la mattinata. I bambini che, come Noemi, non hanno ancora praticato nessun tipo di sport, avranno la possibilità di provare e imparare le varie discipline, e a mio parere è una grande opportunita’ di giocare insieme e divertirsi unito al beneficio che l’attività sportiva comporta durante la crescita dei nostri bambini.
Il “Summer Camp” è il giusto compromesso per chi, come noi, non si può occupare a tempo pieno dei propri figli perché svolge un lavoro concentrato durante i mesi estivi o per altri vari motivi, e quindi deve trovare una soluzione efficace e costruttiva. Scherzi a parte, ormai, sono 3 anni che i miei figli partecipano a tempo pieno ai Summer Camp e credo che sia davvero una buona idea farli continuare a condividere esperienze divertenti, di svago e ricreative in compagnia di altri bambini.
Quello che una mamma si potrebbe chiedere e che io mi sono spesso chiesta è : come devo vestire i miei bambini per il Summer Camp?
La risposta è molto semplice: comodi, colorati e leggeri.
Se in più ci mettiamo anche la moda, a me viene in mente subito Terranova Kids, un brand di cui vi ho già parlato più volte e che ritengo abbia una linea casual adatta e perfetta anche per andare al centro estivo.
Un consiglio prezioso: cercate di scegliere capi leggeri e colorati che mascherano un po’ la sabbia e lo sporco, in estate si sa i bambini corrono e sudano molto di più.
Se vi va di dare un’occhiata al sito di Terranova Kids, on-line ci sono tantissime nuove proposte per l’estate 2016, economiche e ma al tempo stesso trendy, che mettono d’accordo sia il maschietto sportivo che la femminuccia Chic.
Un esempio? Io ho preso a Noemi la maxi canotta a frange, perfetta da sola come copri costume per la spiaggia o da abbinare agli shorts per il summer camp.
Per Elia, i bermuda in felpa sono il massimo del confort, per chi come lui salta e corre di continuo. Facilissimi da indossare, sono uno di quei capi passe-partout che noi utilizziamo praticamente tutti i giorni con t-shirt e canotte a fantasia o tinta unita.
Per cambiarli, la sera e per il tempo libero, i bermuda in denim sono il giusto compromesso da abbinare con una polo o una camicetta un po’ più formale, ma pur sempre pratica e easy.
La femminuccia romantica, puo’ optare per la micro salopette in pizzo, che le darà quel tocco glamour da impreziosire un accessori glamour, come cerchietti e fasce floreali e sandalini gioiello.
Per gli amanti del Denim, non dimentichiamoci che, sia per lei che per lui, dalla camicetta al gilet, e dallo shorts strappato alla gonnellina, rimarrà un capo che anche se Vintage, sarà il Must-Have da tenere nell’armadio dei nostri piccoli e da alternare con stile e fantasia.
The post Come vestire i nostri bimbi per il Summer Camp. appeared first on Eli Noe 11.